Idea design Daniel Libeskind

Idea design Daniel Libeskind

Idea design Daniel Libeskind

Design Daniel Libeskind

Idea è una porta da interni innovativa, nata dalla più approfondita ricerca e sinergia di Daniel Libeskind e TRE-Più, al fine di offrire un prodotto ad elevata percezione sensoriale unico nel suo genere.
L’esperienza visiva viene rinforzata dall’esclusivo e brevettato profilo in alluminio, che con la sua distintiva forma separa con un effetto ottico la porta dalla parete, garantendone la complanarità, e crea un gioco d’ombre inimitabile a seconda della fonte luminosa. La possibilità di nascondere dei led all’interno del profilo esalta ulteriormente l’incisività della
personalità di Idea.
L’aspetto estetico è solo uno dei punti di forza in quanto, a rendere di grande interesse il prodotto, sono anche i materiali utilizzati per la sua realizzazione. La qualità assoluta delle materie prime, come il legno proveniente da foreste certificate e sostenibili, garantisce la consapevolezza di arredare ogni ambiente con un prodotto unico. L’anta viene costruita con materiali innovativi e con una tecnologia che distingue Idea con un’ulteriore percezione sensoriale, la silenziosità. Daniel Libeskind ha sottolineato, durante la fase di progettazione, l’importanza di elevate prestazioni tecniche per caratterizzare il prodotto non solo dal punto di vista estetico ma anche in modo tangibile e concreto. Tali prestazioni sono quindi poste in essere, grazie alla ricerca e al know how di TRE-Più, in una porta in grado di limitare l’impatto acustico dell’ambiente.
La ricerca e le tecniche di realizzazione per creare un prodotto distintivo riguardano anche la lavorazione delle finiture.
I laccati, realizzati con le migliori vernici presenti sul mercato, possono essere sia opachi sia in poliestere lucido brillante, con un effetto specchio derivante da decenni di esperienza TRE-Più nella verniciatura. Le essenze lignee sono caratterizzate dall’effetto scultura, ovvero la possibilità di sentire e percepire il legno al tatto, per un’ulteriore esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Idea è quindi una porta da interni straordinaria ed inimitabile garantita dal design di Daniel Libeskind e da TRE-Più.
Idea. See. Hear. Touch. Feel.
iDea2 design Daniel LibeskindIdea design Daniel LibeskindPlanus design Antonio CitterioPavilion design Antonio CitterioPavilion+Planus design Antonio CitterioContinuum design Antonio CitterioRever design Cini BoeriEasyConvex design F.A. PorscheLibro / Folding doorSicura2000